Convitto e semiconvitto

Residenza-college annessa all'Istituto per studenti e studentesse

Cos'è

Il Convitto annesso all’IPSEOA “S.Francesco di Paola” integra l’offerta curricolare dell’Istituto con il servizio di Convitto e Semiconvitto, rendendo la propria proposta formativa unica ed esclusiva nel territorio e nelle realtà limitrofe. L’offerta formativa  permette di scegliere tra 2 possibilità: la formula Convitto avvantaggia gli studenti che risiedono lontani dalla scuola frequentata o in zone scarsamente servite dal trasporto pubblico. La formula Semiconvitto permette a tutti gli studenti e le studentesse di pranzare e studiare in un ambiente confortevole e socializzante.
In entrambi le formule vi è sempre la presenza di un team di educatori/trici che accompagna e guida il tempo libero e lo studio.