Giornata mondiale violenza sulle donne

giornata mondiale violenza donneNella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si è svolta presso la Casa Circondariale di Paola - sede staccata dell'I.P.S.E.O.A. "S. Francesco di Paola" - la manifestazione contro la violenza sulle donne. Protagonisti gli studenti-detenuti che hanno recitato poesie inedite scritte da loro stessi con la collaborazione dei docenti dell'I.P.S.E.O.A. e dei docenti del Centro Territoriale di Paola. Toccante e sentita la partecipazione di tutti.

"dulce est esse et bibere"

image001L’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche di Calabria Ente Culturale Regionale impegnato nel recupero e nella valorizzazione delle produzioni tradizionali calabresi, sarà presente insieme al Polo tecnico Professionale Beta Calabria Med alla grande Festa del Pane che si svolgerà in Altomonte –CS- il 5-6-7 Giugno, per l’occasione saranno distribuiti materiali informativi e sarà fatta promozione delle attività dei due enti. Nell’ambito della valorizzazione di antiche varietà colturali parte integrante della dieta mediterranea di tradizione sarà presentato il pane realizzato con semole di provenienza regionale della Varietà Senatore  Cappelli. Si è appena conclusa la prima fase di sperimentazione per la panificazione con l'antica varietà di grano Senatore Cappelli, alla festa del pane di Altomonte -CS- dopo che i diversi panel di esperti hanno effettuato le opportune valutazioni, sarà presentato il pane realizzato con farina macinata a pietra nel mulino ad acqua San Francesco di Paola e panificato da un noto forno di Belmonte Calabro. Il pane brutto di Belmonte nella variante Senatore Cappelli. Appuntamento ad Altomonte, dove si degusta e si parla di grano e farine, formazione ma anche di altro.

Giorgio Durante Presidente Accademia Tradizioni Enogastronomiche di Calabria.

Primo premio Sagra della Zucca

SAM 2137L'alunno MASSARO Salvatore della classe IV A, sotto la guida del prof. Robertino Dattilo,  ha partecipato al concorso "Intaglio su zucca" classificandosi al primo posto.