Avanguardie educative

Avanguardie_locandina.jpg

Vedi locandina allegata.

Scarica questo file (Avanguardie locandina.pdf)Avanguardie locandina.pdf[ ]618 Kb

XVIII Concorso Enogastronomico Regionale

XVIII Concorso Enogastronomico Regionale - San Giovanni in Fiore -

Le nostre alunne, Mariella De Brasi e Maristella Gagliardi,

si sono classificate al I Posto

IMG-20170126-WA0012

IMG-20170126-WA0011

Ringraziamenti Associazione Andrea Pescia

A nome dell'Associazione Andrea Pescia per i bimbi del Brasile, ringrazio personalmente la Scuola per il contributo fornito all'Associazione, generato dall'acquisto di prodotti Education a marchio "SmartMedia", che vi sono stati consegnati recentemente.

L'Associazione Italiana  "Andrea Pescia per i bimbi del Brasile" gestisce una Scuola a Fortaleza per aiutare i bambini della vicina favela Garibaldi e nasce dalla mia personale volontà e di mia moglie, a seguito della perdita di nostro figlio Andrea in Brasile, amante di quel paese e dei loro bambini.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, in allegato trovate un documento di ringraziamento verso la scuola con i nostri riferimenti, nel caso voleste continuare a seguire le nostre iniziative.

Cordiali Saluti,

Bruno Pescia,

Presidente Associazione Andrea Pescia per i Bimbi del Brasile

Incontro "l'imprenditore a scuola"

pasticcere91Giorno 2 dicembre 2016, dimostrazione pratica di dolci tipici calabresi nel laboratorio di Pasticceria.

Estratto RAI 3 del 12 novembre 2016

Estratto del servizio di RAI 3 del 12 novembre 2016 relativo al Concorso Nazionale "Santi Sapori" del 10 nov 2016.

Bando Santi Sapori

Locandina Santi Sapori 2016 1
In occasione del VI Centenario della nascita di S. Francesco di Paola,
l’IPSEOA “San Francesco di Paola” contribuisce alle celebrazioni organizzando, in partenariato con gli Enti e le associazioni indicate, il Concorso “SANTI SAPORI” che si svolge il 10/11/2016.
Vedi bando allegato.

Scarica questo file (Bando Santi Sapori 2016.pdf)Bando Santi Sapori 2016.pdf[ ]842 Kb

Progetto "Tasty, healthy, sporty"

THS Poland loca bozzaLo scambio giovanile coinvolgerà i ragazzi selezionati, a promuovere attraverso il progetto "Tasty, healthy, sporty". Uno stile di vita sano, il cambiamento delle abitudini alimentari negative e l'incremento dell'attività fisica. Obiettivo dello scambio giovanile internazionale  è  aiutare i ragazzi a superare i limiti di parlare in inglese, migliorare le competenze digitali e soprattutto migliorare l'autostima. Vedi locandina allegata.

Scarica questo file (selezione progetto.pdf)selezione progetto.pdf[ ]33 Kb
Scarica questo file (THS_Poland_locandina.png)THS_Poland_locandina.png[ ]1003 Kb

Ordine di servizio

In allegato norme organizzative e di comportamento da assumere allo scopo di assicurare un regolare e tranquillo svolgimento della vita scolastica.

Scarica questo file (ordine di servizio.pdf)ordine di servizio.pdf[ ]121 Kb
Scarica questo file (piano annuale 16-17.pdf)piano annuale 16-17.pdf[ ]123 Kb