Convitto

e0818032-5f92-4070-9868-ed5c1ceebf90.jpeg

1d3af0e9-6bde-4523-83d1-d496a51a3b19.jpeg

I convittori e le educatrici del Convitto

salutano S.Francesco di Paola

Si pubblica il bando di concorso per l' ammissione di allievi convittori e semiconvittori/trici presso il convitto annesso all' IPSEOA  "San Francesco"- PAOLA

foto collage convitto

A scuola con un educatore al fianco H24

Il Convitto college è una residenza confortevole e sicura, dotata di ogni comodità.

E' luogo di esperienza formativa e di vita sana per tutti gli studenti che non possono viaggiare.

Nel pomeriggio attività miste sia per maschi che per femmine con attività educative, formative e supporto allo studio

Per iscrizioni e info comporre il numero 0982/610327 tasto 2

oppure contattare la Ref.per l'orientamento per prenotare una visita

Lieti di orientarvi!

Scarica questo file (BANDO DI CONCORSO.pdf)BANDO DI CONCORSO.pdf[ ]1656 kB

Arena_Convictus.jpg

25 Marzo 2022

Sintesi dell'evento di oggi in una battuta:

"il Convitto è la risposta alla fame di vita "

(frase di Dario Eugenio Nicoli, docente incaricato di materie sociologiche presso l'Università Cattolica di Brescia, esperto di sistemi educativi)

6e187643-ac97-4e9b-bb26-3c8aed8a4a42.jpg

Non solo Covid: siamo in piena emergenza educativa che la pandemia ha aggravato e la comunità educante tutta è chiamata a fermare la spirale del malessere diffuso tra i giovani.

Il Convitto annesso all'Ipseoa S.Francesco di Paola, dal 2019, partecipa e collabora attivamente alle iniziative promosse dalla Rete Nazionale dei Convitti Annessi, la cui presidenza fa capo alla Dirigente Scolastica Maddalena Venzo, mentre la consulenza educativa è affidata al Professore Dario Nicoli, docente incaricato di materie sociologiche presso l'Università Cattolica di Brescia, esperto di sistemi educativi.

0d7e7979 76a1 4624 91aa ba7bdb57a828

fondazionecarolina

Gli Educatori del Convitto hanno svolto tre giornate di formazione (11, 12 e 16 Ottobre 2021)  sulle tematiche digitali, sui pregi e sui rischi della rete.

Si allega una "Guida Minori Online" per genitori, educatori e docenti

Scarica questo file (Guida Minori on line 08_05_20.pdf)Guida Minori on line 08_05_20.pdf[ ]10673 kB

foto collage convitto

convitto igienizzato

A scuola con un educatore ed educatrice al fianco H24

AMBIENTI SANIFICATI QUOTIDIANAMENTE

E' luogo di esperienza formativa e di vita sana per tutti gli allievi maschi che non possono viaggiare.

Per iscrizioni e info comporre il numero 0982/610327 tasto 2

Vedi allegato