Prot. n. 2575/U del 12/03/2021

Si trasmette l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 12 dell' 11 marzo 2021, che proroga con decorrenza  14 marzo e sino a tutto il 6 aprile 2021 senza soluzione di continuità, la vigenza delle OR n. 4 e 8/2021.

Pertanto mantengono la propria efficacia, le disposizioni e le raccomandazioni adottate con l’Ordinanza n. 4 del 30 gennaio 2021, come prorogata con l’Ordinanza n. 8 del 27 febbraio 2021.

Fermo restando che, come certificato anche dal RSPP e dalla struttura di supporto, l'organizzazione didattica della scuola consente lo svolgimento delle attività in sicurezza, si ritiene prorogata d’ufficio la richiesta già  avanzata dalle famiglie di usufruire della DaD in via esclusiva.

È consentito il recesso a quanti ne facciano richiesta entro il 14 marzo p.v.

Parimenti sarà consentito a  quanti non lo abbiano finora fatto ed intendano avvalersi della facoltà  di usufruire della DaD in via esclusiva fino al 6 aprile: per fruire di tale possibilità le famiglie  dovranno produrre richiesta scritta, da far pervenire  all’ indirizzo di posta istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 15 marzo 2021. Le istanze dovranno essere corredate da valido documento di identità del richiedente.

Saranno prese in considerazione le sole domande conformi alle presenti procedure.

In base al numero di richieste pervenute saranno impartite modalità operative entro giorno 15 pv

Si precisa, onde evitare spiacevoli malintesi, che le attività laboratoriali, come già avviene, si svolgeranno  in presenza e non rientrano nella opzione di scelta tra presenza e distanza. Per quanto sopra, gli alunni non presenti nelle giornate dedicate ai laboratori (di ENOGASTRONOMIA, SALA, PASTICCERIA, ACCOGLIENZA) saranno considerati assenti. Fanno eccezione gli alunni con comprovata e certificata fragilità che li renda assimilabili ai “lavoratori fragili totalmente inidonei a qualsiasi attività lavorativa” e pertanto con fragilità non superabile tramite l’utilizzo di particolari accorgimenti (uso di mascherine FFP2, visiere parafiato, guanti protettivi).

Rimangono efficaci le altre disposizioni regionali vigenti, non modificate e non in contrasto con quanto previsto nell' Ordinanza e le altre disposizioni nazionali in materia emergenziale. A seguito di eventuali provvedimenti adottati a livello nazionale, ovvero ad ulteriori sviluppi della situazione epidemiologica locale e regionale, le disposizioni potranno essere rimodulate.

Scarica questo file (Ordinanza-P_G_R_-n_12.pdf)Ordinanza-P_G_R_-n_12.pdf[ ]383 kB